contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via la sperimentazione del kit 'Green Mobility'

1' di lettura
1175

Romana Mataloni

Sempre nel corso della riunione di martedì, la giunta, su proposta dell’assessore alle Politiche ambientali, Sviluppo sostenibile e Energie rinnovabili, Diego Franzoni, ha espresso parere favorevole alla sperimentazione del kit “Green Mobility”, fornito dalla “Energy resources”.

Una soluzione che consente, attraverso una formula di comodato d’uso gratuito, di poter fruire di un’auto elettrica, di installare una pensilina fotovoltaica e una colonnina di ricarica elettrica. Il kit, che verrà concesso per la durata di 15 giorni, sarà installato nei pressi di Palazzo del Popolo. L’iniziativa rientra nell’ambito degli impegni assunti dall’Amministrazione per promuovere l’utilizzo delle fonti rinnovabili e di ridurre l’inquinamento.

Su proposta dell’assessore al Turismo, Romana Mataloni, la giunta ha deciso la partecipazione del Comune di Ancona alla B.I.T.- Borsa Italiana Turismo, in programma dal 17 al 20 febbraio a Milano. L’Amministrazione sarà presente all’interno dello spazio espositivo del Comune di Fermo, che promuove le eccellenze delle Marche.



Romana Mataloni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2011 alle 16:49 sul giornale del 02 febbraio 2011 - 1175 letture