contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Ti racconto che...: storie alla biblioteca dei ragazzi

1' di lettura
924

Andar per fiabe

Nuovo appuntamento con “Ti racconto che…storie, racconti, fiabe e filastrocche”, sabato prossimo 5 febbraio, alle ore 16,30. L’iniziativa è a cura della Biblioteca dei Ragazzi “A. Novelli” che organizza, presso la sede della Biblioteca “L’Isola del Tesoro” di Via Brecce Bianche 72, alcuni appuntamenti pomeridiani dedicati alla lettura animata per bambini e genitori.

Le letture sono curate da Umberto Rozzi e Natascia Zanni del Teatro del Canguroche proporranno testi scelti dalla letteratura per l’infanzia, classica e contemporanea. Più che di uno spettacolo si tratterrà di una vera e propria lettura di storie, raccontate da attori che vivacizzeranno la narrazione servendosi di oggetti, disegni e tutto quanto suggerirà la loro fantasia.

Ogni tanto poi qualche buffo personaggio sbucherà fuori all’ improvviso dalle pagine del libro, animandosi; come per magia. Coinvolgimento assicurato per i bambini presenti anche perché non ci sarà nessun palco a dividerli dagli attori: potranno quindi godersi lo spettacolo da vicino seduti proprio di fronte alla scena, con la possibilità prendere parte attivamente alla lettura interagendo con gli attori. Storie che nascono dai sogni, dalle paure e dai desideri, che si intrecciano, che tessono i fili della fantasia e tutte da ridere.

Storie dunque, da ascoltare con gli occhi grandi e la bocca spalancata. Insomma due attori, un baule, un disegno, una matita, che trascineranno i bambini ancora una volta nel mondo del... “C’era una volta…” e “C’è ancora. – Info e prenotazioni 071/2864206



Andar per fiabe

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2011 alle 13:07 sul giornale del 02 febbraio 2011 - 924 letture