Falconara: oltrepassata metà legislatura, il bilancio di Brandoni

goffredo brandoni 2' di lettura 01/03/2011 -

Il discorso sindaco del sindaco Brandoni nella seduta del consiglio di lunedì 28 febbraio.



Cari Consiglieri,

abbiamo oltrepassato da poco metà legislatura, siamo al cosiddetto giro di boa. E’ vivo ancora nei nostri ricordi, e nel mio in particolare, l’esito elettorale dell’aprile 2008. Ricoprire questo incarico in una delle città più importanti di questa regione da un lato mi riempie d’orgoglio, dall’altro mi fa sentire il peso, giorno dopo giorno, di guidare una città così problematica.

Sapete tutti quanto sia importante l’esperienza amministrativa, sapete bene che molti di noi, ad eccezione di Clemente Rossi e Gilberto Baldassarri, non avevano alcuna esperienza se non nelle file d’opposizione, eppure lavorando quotidianamente a testa bassa tutti insieme siamo riusciti a risolvere tanti problemi, siamo riusciti a ridare dignità a questa Amministrazione ed a questa città. Con il passare del tempo, come ho detto poc’anzi, abbiamo superato tante difficoltà, ma tante ne restano ancora da risolvere, pertanto ho chiesto ai miei Assessori uno sforzo in più, non certo per prepararci al meglio alle prossime consultazioni elettorali, questo modo di fare non ci appartiene affatto. Durante la campagna elettorale, e con le mie conoscenza da consigliere di opposizione, ero a conoscenza che la situazione debitoria della nostra Amministrazione era molto grave.

Oggi però vi dico che avrei sottoscritto quella situazione debitoria; la realtà era molto più grave. C’è solo una strada che porterà al risanamento qualunque sia la maggioranza che guida questa città ed è quella che abbiamo imboccato. Peccato che la stessa sia cosparsa di mine ed ostacoli, l’abbiamo iniziata e percorsa con le dovute cautele, non c’era e non c’è altro modo per percorrerla. E’ bene che i cittadini sappiano dove sono finiti i grandi mega-progetti per questa città.

(Il testo integrale in pdf)



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2011 alle 16:37 sul giornale del 02 marzo 2011 - 937 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio comunale, falconara, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, goffredo brandoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hVz





logoEV