Le facce dell’amore: letteratura e musica allo Sperimentale

teatro 2' di lettura Ancona 02/03/2011 -

Ragionare intorno all’amore e più in generale alle relazioni tra uomo e donna. L’occasione sarà la serata-evento “Le facce dell’amore” in programma venerdì 4 marzo alle ore 21 al Teatro Sperimentale, organizzata dall'associazione Donne e Giustizia e dalla



Cooperativa La Gemma, con il patrocinio del Comune di Ancona e della libreria Fogola (ingresso libero). Cuore dell’iniziativa è la presentazione, alla presenza dell’autrice, del romanzo “Côté Bach” di Lucia Tancredi (2009, ev editrice), arricchita da un dibattito in cui interverranno Myriam Fugaro, presidente della onlus Donne e Giustizia di Ancona, Simona Cardinaletti, psicologa della Coop. La Gemma, che gestisce la Casa rifugio Zefiro per donne vittime di violenza e Barbara Laconi dell’associazione Caleido. A leggere e commentare il libro ci saranno Nicla Pirro e Michele Grossi, accompagnati alla tastiera da Giulia Giampieri. La serata, a pochi giorni dalla ricorrenza dell’8 marzo, si inserisce nell’ambito di alcune iniziative socio-culturali dedicate alle donne, promosse da Donne e Giustizia onlus.

Organizzazione di volontariato con sede ad Ancona, Donne e giustizia è nata nel 1984 dall'esigenza di un gruppo di avvocate di lavorare sui temi giuridici relativi al rapporto uomo-donna, con particolare attenzione alle relazioni violente. Nel tempo il progetto è stato condiviso da altre professionalità (psicologhe, insegnanti, sociologhe) e dagli Enti locali, e da allora l’associazione segue da vicino il fenomeno della violenza di genere e sostiene le donne vittime di violenza con un' attività di prima accoglienza ed ascolto telefonico (risponde al num. verde 800032810), consulenza legale e psicologica gratuita nel rispetto dell’anonimato, elaborazione dati, formazione di operatrici, divulgazione di materiale informativo, informazione ed orientamento sui servizi territoriali, informazione sulle modalità di accesso alle case rifugio presenti sul territorio nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2011 alle 19:08 sul giornale del 03 marzo 2011 - 903 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, associazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hZ3