Ad Ancona D'Alema per una lectio magistralis su costituzione e democrazia

Massimo D\'Alema| 1' di lettura Ancona 03/03/2011 -

L’on. Massimo D’Alema sarà ad Ancona venerdì 11 marzo alle ore 17.30 dove al Teatro Sperimentale (via Redipuglia) a chiusura del Corso di Formazione Politica sui temi del Lavoro, dell’Economia, e delle Relazioni Industriali, terrà una Lectio Magistralis sul tema “Costituzione e Democrazia”.



L’iniziativa è, ovviamente, aperta alla cittadinanza. Oltre cento gli iscritti al Corso di formazione ai quali Massimo D’Alema e Cesare Damiano consegneranno l’11 marzo gli attestati di partecipazione.

Il corso è stato promosso dall'Associazione Lavoro&Welfare, presieduta dall’On. Cesare Damiano, in collaborazione con il PD delle Marche e della Provincia di Ancona, il Gruppo consiliare PD provincia di Ancona, la Fondazione Primo Maggio. Nelle precedenti lezioni i temi trattati sono stati “Alfabetizzazione del mercato del lavoro”, “Previdenza in Italia, in Europa e giovani generazioni”, “Storia del Sindacato e Relazioni Industriali”, “Economia e Lavoro”.

Ad accogliere l’on. Massimo D’Alema saranno il Segretario regionale Palmiro Ucchielli e quello provinciale Emanuele Lodolini per i quali il corso è la riprova di come i temi del lavoro sono al centro dell’azione politica del Pd. Il lavoro è fonte d’identità della persona umana e al tempo stesso, come indicato dall’art.1 della Costituzione, fonte di cittadinanza democratica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2011 alle 16:14 sul giornale del 04 marzo 2011 - 933 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, pd, Costituzione, democrazia, massimo d'alema

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h2B





logoEV