Ancona ospita la seconda mostra internazionale felina

seconda Mostra Internazionale Felina 2' di lettura Ancona 03/03/2011 -

Sabato 5 e domenica 6 marzo, la Fiera di Ancona, ospiterà la seconda Mostra Internazionale Felina, organizzata sotto l'egida dell'A.N.F.I. Associazione Nazionale Felina Italiana.



Saranno due giorni con i gatti più belli, delle razze provenienti da tutto il mondo: Persiani, Siamesi, Maine Coon, Norvegesi delle Foreste, Sacri di Birmania, Certosini, ecc.. fino ai rari e particolarissimi Devon Rex, Bengala (dal manto di leopardo) e Sphynx (i gatti nudi). Ma non mancherano anche i “gatti di casa” che, anche senza pedegree, potranno concorrere giudicati anche loro dalla Giuria Internazionale. I gatti saranno tutti in mostra per il pubblico e saliranno in passerella per farsi giudicare, alle 15,30 di ogni giorno, per il “Best in Show”.

Oltre ai premi per categoria, altri premi sono previsti per il “Miglior Gatto Marchigiano” e per le Rassegne Speciali: sabato “Speciale Sacri di Birmania” e domenica “Cuccioli in passerella” Sarà presente alla Mostra anche il Gattile di Osimo, con i suoi mici in cerca di una casa o di un'adozione a distanza. Perché anche per questi amici dell’uomo, come succede per i cani, si presenta spesso il problema del randagismo e dell’abbandono. A coronamento dell'evento espositori di prodotti ed alimenti per gatti (che non mancheranno di dispensare omaggi al pubblico), che spazieranno dal cibo di qualità, magari biologico, agli accessori anche curiosi, per gli amici felini, agli esperti di tolettatura. Sarà presente anche un qualificato team di veterinari che, dediti al controllo sanitario degli animali in mostra, saranno anche disponibili per dispensare consigli utili a tutto il pubblico intervenuto.

La prima edizione della Mostra, nel 2009 ha riscosso un grande successo con oltre 8000 visitatori e quasi 300 gatti presentati da oltre 100 allevatori giunti ad Ancona da tutta Italia. La 2° Mostra Internazionale Felina delle Marche è organizzata dalla Felix Marche in collaborazione con la Service Promotion. La Mostra sarà aperta sabato 5 e domenica 6 marzo dalle 10 alle 19. Il costo del biglietto è di 7 euro per gli adulti e gratuito per i bambini fino a 10 anni. Per informazioni sul programma completo è possibile collegarsi al sito www.anfimarche.it.


da ANFI Marche
Associazione nazionale felina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2011 alle 17:30 sul giornale del 04 marzo 2011 - 1482 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra, ancona, Anfi, gatto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h28





logoEV