Corso di formazione per operatori di scambi giovanili

giovani 2' di lettura Ancona 03/03/2011 -

Si ricorda che è in scadenza il bando per il “corso di formazione per operatori di scambi giovanili internazionali”. La data ultima per presentare domanda è il 4 Marzo 2011.



Il corso è organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona e mira a fornire strumenti utili, informazioni ed approfondimenti che possano accrescere le competenze necessarie per un giovane leader in contesti interculturali. Verranno selezionati 25 giovani su tutto il territorio nazionale, il candidato dovrà allegare alla domanda un curriculum vitae e altri eventuali documenti ritenuti utili dallo stesso. E' richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Verranno sviluppati i seguenti moduli formativi: - L’educazione non-formale e gli scambi interculturali. - Gestione delle dinamiche di gruppo e risoluzione dei conflitti. - Dal gruppo all’intercultura. Elementi di intercultura. - Gestione rimborsi. Modalità, procedure, errori comuni. - Comunicazione interpersonale. Stili di comunicazione. Comunicazione con la Pubblica Amministrazione - Valutazione finale. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è suddiviso in 4 giornate (di sabato) da 7 ore l’una, per un totale di 28 ore. Orario: sessione mattutina: 9.30 – 13, sessione pomeridiana: 14.30 – 18. Giorni di formazione: 12-19 marzo e 9-16 aprile. La formazione verrà realizzata nelle sale del CAG “Gli archi” di Ancona, in via Marchetti 1.

L'Assessorato da anni promuove numerose iniziative in ambito internazionale, volte ad avvicinare i ragazzi all’Europa e favorire la loro crescita e formazione come cittadini europei a tutti gli effetti. A questo scopo, oltre a permettere tutti gli anni a decine di ragazzi di vivere esperienze di scambio multiculturale all’estero, l’Assessorato si impegna con questa iniziativa ad offrire un’interessante opportunità formativa volta ad accrescere le competenze e le abilità di giovani nella gestione di gruppi e progetti interculturali. Ulteriori informazioni sul sito www.anconagiovane.it o chiamare Informagiovani Ancona 071/59954.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2011 alle 12:26 sul giornale del 04 marzo 2011 - 835 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h1W





logoEV