Ausili: 'Rischio idrogeologico al Ghettarello'

Pdl 1' di lettura Ancona 07/03/2011 -

Il consigliere della II circoscrizione del PdL Marco Ausili e il consigliere regionale Giovanni Zinni hanno da tempo sollevato il problema del rischio idrogeologico nella frazione del Ghettarello, nel tentativo di dare risposte ai tanti cittadini che di recente hanno subito dei danni importanti alle proprie abitazioni e che ora sono preoccupati per la loro sicurezza.



Marco Ausili afferma: "La frazione del Ghettarello è storicamente un luogo in cui il movimento del terreno è presente. Tuttavia negli ultimi mesi diverse strutture hanno subito dei gravi danneggiamenti a causa del movimento del terreno: numerose residenze private, strutture pubbliche e strade presentano nuove crepe e nuove importanti deformazioni. Se il Piano di Assetto Idrogeologico non segnala la zona come area a rischio idrogeologico è pur vero che l’ultima misurazione attuata in zona risale al 2004.

Sembra dunque indispensabile, senza creare allarmismi ingiustificati, che una nuova verifica del rischio idrogeologico venga fatta, per ridare tranquillità ai tanti abitanti preoccupati e per far sì che i necessari interventi di monitoraggio e messa in sicurezza vengano realizzati. Sul caso ho presentato, assieme al consigliere Giovanni Zinni, una mozione in Consiglio".


da Marco Ausili
Consigliere II Circoscrizione di Ancona
Popolo delle Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2011 alle 16:17 sul giornale del 08 marzo 2011 - 803 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, popolo della libertà, pdl, Ghettarello, Marco Ausili, rischio idrogeologico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iag





logoEV