L'Inrca alla conferenza sul ruolo delle donne nell'evoluzione del servizio sanitario nazionale

Inrca ancona 1' di lettura Ancona 07/03/2011 -

La direttrice del Dipartimento Chirurgico Inrca invitata alla prima conferenza nazionale sul ruolo delle donne nell’evoluzione del Servizio sanitario nazionale.



Martedì, presso il Ministero della Salute a Roma, si terrà la 1° Conferenza nazionale denominata: “Il ruolo delle donne nell’evoluzione del Servizio Sanitario nazionale: Da Maria Montessori ai giorni nostri”. Nel programma invitata la dott.ssa Gabriella Bettelli, direttore del nostro Dipartimento Chirurgico, assieme ad altre 17 donne che rivestono in tutta Italia ruoli di coordinamento all’interno del Sistema Sanitario Nazionale.

Le donne che lavorano in sanità sono sempre più numerose e con il loro contributo si è andato costruendo un servizio ai cittadini che, accanto a numerose e qualificate eccellenze sul piano scientifico, contempla anche la ricchezza relazionale ed operativa che viene da certe propensioni “di genere”, quali la responsabilità verso i più deboli, la capacità di svolgere più ruoli contemporaneamente e l’attitudine consolatoria. Una nota di merito anche all’Inrca per la scelta di tali professionalità non solo spiccatamente preparate in ambito scientifico ma anche a livello umano e dialogico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2011 alle 19:59 sul giornale del 08 marzo 2011 - 941 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ancona, inrca, donna, INRCA di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/icA





logoEV