Costituzione e democrazia, lectio magistralis di D'Alema

Massimo D'Alema 1' di lettura Ancona 10/03/2011 -

Si terrà venerdì 11 marzo l’attesa Lectio Magistralis dell’on. Massimo D’Alema che alle ore 17.30 al Teatro Sperimentale (via Redipuglia) interverrà sul tema: “Costituzione e Democrazia”.



Prima della Lectio Magistralis Massimo D’Alema e Cesare Damiano consegneranno gli attestati di partecipazione ai ragazzi che hanno partecipato al corso promosso dall'Associazione Lavoro&Welfare, presieduta dall’On. Cesare Damiano, in collaborazione con il PD delle Marche e della Provincia di Ancona, il Gruppo consiliare PD provincia di Ancona, la Fondazione Primo Maggio.

Nelle precedenti lezioni, svoltesi nei primi due fine settimana di febbraio, i temi trattati sono stati “Alfabetizzazione del mercato del lavoro”, “Previdenza in Italia, in Europa e giovani generazioni”, “Storia del Sindacato e Relazioni Industriali”, “Economia e Lavoro”.

Oltre a Cesare Damiano sono intervenuti Stefano Fassina (responsabile nazionale economia PD), Antonio Mastrapasqua (Presidente Inps), Gaetano Zilio Grandi (professore associato di Diritto del lavoro presso l'Università Ca' Foscari di Venezia), il prof. Giovanni Geroldi docente di Economia e Scienza delle Finanze.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2011 alle 19:18 sul giornale del 11 marzo 2011 - 832 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, pd, Costituzione, democrazia, massimo d'alema

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ikN





logoEV