Club 99 Frecce Tricolori, pranzo e ballo pro oncoematologia pediatrica del Salesi di Ancona

1' di lettura Ancona 11/03/2011 -

Come riportato sul nostro sito www.club99freccetricolori.it, nella pagina Eventi 2011, il 20 marzo si terrà una giornata che coinvolgerà tutta la cittadinanza presso il Circolo Sociale "G. Leopardi" di Falconara Marittima con un pranzo ed un pomeriggio danzante i cui i proventi verranno devoluti, per l'anno in corso, al Reparto di onco-ematologia dell'ospedale pediatrico Salesi di Ancona.



Come noto questo importante Istituto, conosciuto in tutta Italia per l'eccellenza delle sue prestazioni, cura e presta assistenza ai bambini affetti da leucemie e patologie tumorali, provenienti non solo dalla Provincia di Ancona e dalle Marche, ma da tutto il territorio nazionale.

Non sappiamo se ci riusciremo, ma un timido sorriso sul viso dei bimbi ricoverati, portato da un oggetto o da un'attrezzatura donata al Reparto, oppure un piccolo sollievo alle famiglie costrette a vivere nei pressi della struttura ospedaliera, rappresentano per il nostro Club un motivo più che valido per organizzare eventi mirati.

Abbiamo scelto una forma di tipo "ludica" perché riteniamo che proprio nel momento della spensieratezza dobbiamo essere più che mai vicini a chi ha bisogno di tutti noi, e perché forse - ci auguriamo mai - tutti noi potremmo avere bisogno di quegli attimi di sincera “comprensione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2011 alle 17:55 sul giornale del 12 marzo 2011 - 1141 letture

In questo articolo si parla di ancona, ospedale salesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/im1





logoEV