Berardinelli: 'Pprogetti concreti per rendere più vivibile il quartiere delle Palombare'

Pdl 2' di lettura Ancona 14/03/2011 -

Hanno suscitato molte perplessità le ultime dichiarazioni dell'assessore Pasquini in materia urbanistica per quanto riguarda il quartiere delle Palombare, scrivono i Consiglieri PdL Berardinelli e Conte.



“Le osservazioni sulla situazione odierna hanno creato molta turbativa nelle imprese che costruiscono che hanno avuto paura che sia stata trasmessa una sensazione di difficoltà che invece stanno oggi superando. Solo ora si accorge della mancanza del verde nel quartiere delle Palombare quando per garantire gli standard urbanistici come aree verdi sono riusciti a calcolare le aiuole accanto ai pali della luce nonché il verde presente sui tetti delle case: può sembrare impossibile ma è così, l’Amministrazione ha calcolato come verde anche quello progettato sui tetti per rispettare gli standard previsti dal piano regolatore, quando, come abbiamo contestato da subito alla visione dei progetti, andavano costruiti parchi e giardini.

Mancano i parcheggi e le vie di entrata e di uscita dal quartiere sono rimaste le stesse di prima della trasformazione. Bisognava pensarci prima quando protestavamo inascoltati, ora non si deve creare allarmismo, bisogna rimediare. Compito dell'amministrazione comunale dovrebbe essere quella di proporre soluzioni ai danni fatti in passato e non di gettare nel panico le aziende che stanno investendo nel nuovo quartiere. Vogliamo vedere progetti concreti per rendere più vivibile il quartiere delle Palombare, aumentando il verde e rendendolo più accessibile aumentando i parcheggi”.

Ma la scarsa lungimiranza e la non attenzione alle proposte costruttive del centro destra non finiscono qui. I Consiglieri ricordano le critiche ai rischi idrogeologici riconosciuti ma sottovalutati nella zona sopra il deposito di Conerobus, oggetto pochi giorni fa di un crollo, e il consigliere Rossi di “quando avevamo proposto già da diversi anni il collegamento tra l'asse nord-sud e le edificazioni che stanno nascendo a Montemarino: solo ora l'amministrazione comunale si rende conto della necessità di questa opera”.


da Daniele Berardinelli
consigliere comunale PdL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2011 alle 17:19 sul giornale del 15 marzo 2011 - 800 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, popolo della libertà, pdl, Daniele Berardinelli, palombare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/isq





logoEV