'Le parole della filosofia', Massimo Donà parla di futuro

filosofia 1' di lettura Ancona 16/03/2011 -

Terzo appuntamento con “Le parole della filosofia” dedicate quest’anno al futuro tra minaccia e promessa. Protagonista dell’incontro sarà Massimo Donà, noto filosofo dell’Università San Raffaele di Milano (autore tra l’altro del recente “Il tempo della verità”), ma anche jazzista (ha inciso sei cd) e disegnatore (suoi sono molti ritratti della “Agenda filosofica”).



Il prof. Donà rifletterà sulle nozioni di tempo e di progetto, cui ha dedicato pagine stimolanti nell’ultimo suo libro intitolato “Filosofia: un’avventura senza fine”. L’incontro si terrà al Teatro Sperimentale di Ancona (via Redipuglia) mercoledì 23 marzo con inizio alle ore 21, e sarà introdotto da Giancarlo Galeazzi, ideatore della rassegna che da quindici anni consecutivi il Comune di Ancona promuove attraverso l’assessorato alla cultura in collaborazione con la sezione dorica della Società Filosofica Italiana, che è stata fondata venticinque anni or sono proprio dal prof. Galeazzi, e che ha contribuito con molteplici e fortunate iniziative a realizzare ad Ancona qualificate occasioni per esercitare il pensiero.

L’incontro con Massimo Donà è una di queste, e si preannuncia di particolare interesse, in quanto chiama in causa speranza e progettualità, categorie sempre meno frequentate eppure imprescindibili per affrontare il futuro nella crescente incertezza che oggi lo caratterizz






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2011 alle 15:26 sul giornale del 18 marzo 2011 - 809 letture

In questo articolo si parla di cultura, ancona, comune di ancona, massimo donà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ixS