Manifestazione al teatro Le Muse, le precisazioni della prefettura

prefettura 2' di lettura Ancona 16/03/2011 -

A proposito di alcune dichiarazione, apparse sulla stampa locale, di esponenti dell'amministrazione comunale e del teatro Le Muse di Ancona, circa l'evento ideato e poi organizzato da questa Prefettura al teatro G. B. Pergolesi di Jesi in cartellone il 16 marzo nell'ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, si ritiene doveroso precisre quanto segue.



Nonostante i ripetuti tentativi esperiti da questa prefettura tra l'ottobre e il novembre dello scorso anno, per verificare la possibilità che il suddetto evento venisse ospitato nel teatro anconetano il 17 marzo, non si è mai riusciti a contattare, nè telefonicamente nè in altro modo, il direttore del Le Muse, risultato sempre irraggiungibile. Benchè, inoltre, alla sua segreteria fosse stata segnalata in particolare l'urgenza di richiamare questo ufficio, il direttore del suddetto teatro non ha fornito alcun riscontro. Perdurando l'assenza di un qualsiasi segnale, è stato perciò contattato personalmente l'assessore Nobili del Comune di Ancona al quale è stata spiegata l'intera questione e sollecitato l'interessamento per sbloccare l'impasse.

L'assessore, data assicurazione al riguardo, non ha però poi fatto conoscere nulla circa l'esito dell'interessamento richiesto. Trascorso invano altro preziosissimo tempo, è stato quindi contattato l'entourage del sindaco del Comune di Ancona, cui è stata nuovamente rappresentata tutta la vicenda e contestualmente chiesto un intervento risolutore. Dopo oltre due settimane si è venuti a sapere dal medesimo entourage che il teatro era impegnato per altre manifestazioni.

Nessuna richiesta per iscritto, inoltre, è stata evidenziata da questa prefettura nè al teatro Le Muse nè al Comune di Ancona, non essendovene alcuna necessità in ragione anche della informalità che caratterizza ordinariamente i numerosi, quotidiani rapporti tra Istituzioni. Come peraltro confermato, si soggiunge, dalla pronta adesione al progetto da parte del sindaco del Comune di Jesi, contattato solo successivamente la conclusione della rammentata vicenda, con la cui Amministrazione sono intercorse comunicazioni esclusivamente verbali.


dalla Prefettura
Ufficio Territoriale del Governo di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2011 alle 19:29 sul giornale del 18 marzo 2011 - 1537 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, attualità, jesi, prefettura, Ufficio Territoriale del Governo di Ancona, teatro le muse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/izm





logoEV