Cna, Un aperitivo con… l'ecologia e l'ambiente

aperitivo 2' di lettura Ancona 22/03/2011 -

Proseguono gli appuntamenti degli “Aperitivi con…” dei Giovani Imprenditori della CNA Provinciale di Ancona. Il secondo incontro della serie vede la partecipazione di Roberto Mosca, produttore di vernici ecologiche.



L’incontro si incentrerà sull’esperienza concreta del giovane imprenditore fidardense che racconterà la riconversione della sua impresa. Oggi l’azienda di Mosca produce vernici ecologiche esclusivamente con una materia prima atossica (latte, uova, calce, etc.). L’azienda, inoltre, ha brevettato una nuova linea di prodotti per le belle arti e si sta apprestando a stringere joint venture internazionali. Lo sviluppo sostenibile è oggi uno dei principali settori che promettono numeri crescenti. Molte imprese manifatturiere, e non, sono orientate a comprendere e capire come riconvertire le loro produzioni in termini ecologici. L’incontro sarà presentato da Luca Giraldi, presidente dei Giovani Imprenditori della CNA Provinciale di Ancona e si svolgerà venerdì 25 marzo alle ore 18.15 presso la CNA Provinciale di Ancona sita in via Umani 1/A – zona Baraccola. Al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo aperitivo di prodotti locali.

“Oggi la nostra società è in una fase di forti cambiamenti – commenta Giraldi – Anche la nostra economia è fortemente condizionata da questi mutamenti. Sempre più forte l’esigenza e la domanda di prodotti ecologici, rispettosi dell’ambiente, ad impatto zero. Basti pensare ad alcuni fenomeni come il crescente consumo di prodotti biologici, la ricerca di frutta e verdura a chilometro 0 oppure all’attenzione posta alle produzioni verdi”. “E’ un business che le nostre imprese devono intercettare – conclude Giraldi – e l’incontro con Roberto Mosca è finalizzato proprio ad avere spunti e concrete esperienze che possono permettere ai nostri iscritti di avere punti di riferimento”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2011 alle 18:15 sul giornale del 23 marzo 2011 - 885 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna, impresa, aperitivo





logoEV