Spiagge per utenti con animali al seguito, approvata la mozione dell'IdV

Italia dei Valori 1' di lettura Ancona 22/03/2011 -

E’ stata approvata martedì in consiglio comunale la mozione presentata dall'IdV, primo firmatario Daniele Tagliacozzo, sull’individuazione delle spiagge per utenti con animali al seguito.



L’iniziativa che ho proposto prevede che l'Amministrazione Comunale individui un area demaniale marittima da destinare a questo scopo, uno spazio attrezzato, nel quale sia possibile recarsi con il proprio animale da compagnia.

Ricordando e premettendo che a partire dal 2002 la normativa sulle spiagge è di competenza delle Regioni che possono delegare i singoli Comuni e considerando che molti cittadini posseggono un animale domestico ed è ormai certo che la loro presenza migliora da un punto di vista psicologico la vita dell’individuo, diminuendo la solitudine e la depressione, sono fortemente convinto del valore di questa mozione.

Il servizio che si verrebbe a creare, inoltre, potrebbe essere un ulteriore incentivo turistico della città, visto l’interesse crescente ed il risalto che viene quotidianamente dato a queste iniziative sia sulle riviste di settore e turistiche che sul web.






Questo è un articolo pubblicato il 22-03-2011 alle 16:28 sul giornale del 23 marzo 2011 - 898 letture

In questo articolo si parla di spiaggia, italia dei valori, ancona, cane

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iJV





logoEV