Tre classi delle scuole superiori anconetane a Montecitorio

Italia dei Valori 1' di lettura Ancona 23/03/2011 -

Avvicinare i giovani alle istituzioni e alla politica è il miglior modo per creare i cittadini di domani e le coscienze civili del futuro.



"Sottolineo quindi con piacere - dice David Favia, coordinatore IdV Marche - la presenza mercoledì in aula a Roma di tre classi delle scuole superiori anconetane. Due classi seconde del liceo scientifico Luigi di Savoia, accompagnate dalle professoresse Praitano e Marchini e una terza del liceo linguistico Benincasa, accompagnata dalle professoresse Giuliani e Pedon, hanno visitato alcune delle stanze più importanti di Montecitorio tra cui quella della Lupa, della Regina, la sala Gialla e hanno assistito per una ventina di minuti ai lavori della Camera.

L'argomento in discussione, molto attuale e caro all'Italia dei Valori, era quello sull'accoglienza per i profughi nordafricani. Argomento sul quale sono intervenuto con una dura polemica su questo governo che chiede solidarietà ai cittadini senza dare nulla in cambio e nello specifico, senza tirar fuori un soldo per le popolazioni alluvionate".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2011 alle 19:06 sul giornale del 24 marzo 2011 - 650 letture

In questo articolo si parla di scuola, politica, italia dei valori, ancona, david favia, Parlamento, IdV Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iOf