Gramillano ha incontrato gli ambulanti del centro

Fiorello Gramillano 1' di lettura Ancona 24/03/2011 -

Due ore è durato l'incontro tra l'amministrazione comunale e i rappresentanti del mercato degli ambulanti del Centro. Alla presenza del sindaco Fiorello Gramillano, degli assessori Adriana Celestini e Fabio Borgognoni, della presidente della I Circoscrizione, Susanna Dini, del dirigente comunale Ciro Del Pesce, dei delegati di Confartigianato, Cna, Confesercenti e Confcommercio, sono state ipotizzate alcune soluzione per la collocazione delle storiche bancarelle di cui la Prefettura questa mattina ha chiesto ufficialmente lo spostamento per motivi di sicurezza.



Alla fine di un confronto serrato ma sempre costruttivo, tutti hanno convenuto di rivedersi il prossimo 4 aprile e portare i propri approfondimenti rispetto alle tre ipotesi presentate da amministrazione e associazioni: riduzione del numero dei banchi e posizionamento in corso Garibaldi in strutture coordinate al nuovo progetto dei dehors; spostamento delle bancarelle di corso Mazzini (quelle da via Castelfidardo a piazza Cavour compresa), in piazza Roma, anche lato fontana; spostamento dell'intero mercato dal lunedì al venerdì in piazza Pertini, mentre il sabato e la domenica apertura soltanto in corso Mazzini.

Unanimemente si è scelto di valutare le ipotesi come base per permettere agli operatori economici e ai tecnici dell'amministrazione di approfondire tutti i pro e i contro. Resta invece unanime la volontà di determinare e rispettare il regolamento con precisi orari di apertura e chiusura, di occupazione del suolo pubblico e di mantenimento del decoro urbano alla chiusura del mercato. Contemporaneamente l'amministrazione ha preannunciato che da lunedì prossimo, per la prima settimana soltanto in via informativa, i Vigili Urbani saranno impegnati al controllo del rispetto delle normative del regolamento di mercato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2011 alle 15:22 sul giornale del 25 marzo 2011 - 841 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, fiorello gramillano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iO9