Le mense scolastiche aderiscono alla Settimana Mondiale per la Riduzione di Sale

mensa scolastica 1' di lettura Ancona 25/03/2011 -

L'Amministrazione Comunale attraverso le mense scolastiche sta aderendo alla Settimana Mondiale per la Riduzione di Sale promossa dalla Società Italiana di Nutrizione Umana.



Nella settimana dal 21 al 27 marzo l'Assessorato alla Pubblica Istruzione, attraverso l'U.O. Ristorazione Scolastica, ha proceduto alla: divulgazione del materiale informativo presso tutti i refettori n. 52 e presso tutte le cucine/centri cottura comunali n. 11, che ha interessato 4.034 famiglie utenti.

Inoltre in questa settimana (dal 21 al 27 marzo) è stata apportata una ulteriore riduzione di sale ai pasti confezionati nelle cucine e centri cottura comunali, erogati in tutte le mense scolastiche e negli asili nido. Le pietanze sono state insaporite con verdure e aromi freschi.

Tutto questo a tutela della salute dei piccoli utenti delle mense scolastiche congiuntamente alla riscoperta del “gusto” dei vari alimenti. I bambini ed i genitori delle mense sono stati informati dei rischi derivanti dall'utilizzo del sale e sulla possibilità di scegliere alimenti più salutari ed a ridotto contenuto di sodio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2011 alle 16:20 sul giornale del 26 marzo 2011 - 724 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iSR