L'odissea del mercato ambulante, interviene Confesercenti

Ilva Sartini 1' di lettura Ancona 25/03/2011 -

"Il mercato ambulante è un valore aggiunto per la città e siamo certi che trovare una soluzione appropriata al suo riposizionamento significhi anche dare un forte impulso alla potenziamento del centro storico".



Così, Ilva Sartini, drettore Confesercenti Regionale, apre il suo intervento in relazione agli incontri avuti con l’amministrazione comunale, durante i quali, continua: "i nostri rappresentanti hanno portato all’attenzione dell’ente una pluralità di proposte, tutte costruttive e pacate ed hanno escluso solo la soluzione Piazza Pertini. Chiediamo dunque che si raggiunga un accordo, che il comune trovi il modo di sintetizzare le ipotesi degli operatori e che le esigenze di questi vengano prese seriamente in considerazione. Rispetto ad una incomprensibile ed ingiustificata richiesta di immediato spostamento delle bancarelle, il comune di Ancona si è dimostrato disponibile all’ascolto, posizione che noi apprezziamo.

Ribadiamo, però, che l’attività del mercato è importante non soltanto perchè coinvolge oltre 120 operatori di settore, ma anche per la rete commerciale in sede fissa e per il mercato delle erbe. Questo è il motivo per cui Confesercenti è stata e resta in primo piano in questa battaglia al finaco degli operatori e con l’intento di mantenere nella sua sede naturale un’attività commerciale che i cittadini apprezzano. D’altra parte chiunque abbia spostato i mercati dall’area centrale si è poi accorto che questo dava origine anche ad uno spostamento dei flussi dei cittadini creando danno anche alle attività commerciali in sede fissa. Ci auguriamo quindi che l’ascolto da parte del comune porti ad una soluzione definitiva condivisa dagli operatori e dai rappresentanti dell’associazione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2011 alle 16:20 sul giornale del 26 marzo 2011 - 915 letture

In questo articolo si parla di attualità, confesercenti, ancona, ilva sartini, mercato ambulante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iSS





logoEV