Zinni: 'La questione sicurezza nella città di Ancona è divenuta seria'

Giovanni Zinni 1' di lettura Ancona 25/03/2011 -

“Ripeto e ribadisco - dice Giovanni Zinni, Consigliere Comunale e Regionale de Il Popolo della Libertà - che la questione sicurezza nella Città di Ancona è ormai seria e oggettiva. Non possiamo continuare a far finta di niente. Gli episodi di criminalità sono in aumento per alcune tipologie di reato. Se cambia lo scenario, deve cambiare anche la risposta delle Istituzioni".



Considerato che le tradizionali forze dell’ordine continuano a svolgere un lavoro egregio ed efficace, oggi va aggiunto un qualcosa di più nel contrasto alla malavita.

La Normativa Nazionale ed Europea ci dice già che cos’è quel qualcosa di più: si chiama Comune di Ancona, sia nella figura del Sindaco come dirigente della Pubblica Sicurezza e Polizia Giudiziaria, sia nell’organismo Polizia Municipale, che è a tutti gli effetti una forza di polizia. Nessuno si può sottrarre a quello che dice la Legge. Il Comune deve fare la sua parte, subito e in tre modi: 1.Aumentare i servizi preventivi della polizia Municipale di pattugliamento, diurni e notturni; 2.Potenziare il servizio di videosorveglianza in degli obiettivi sensibili (monumenti ed esercizi commerciali), controllandone spesso il contenuto; 3.Potenziare l’amministrazione pubblica in tutte le vie della città utilizzando anche strumenti di Green Economy. Gramillano deve intervenire aiutando il Prefetto e il Comitato Provinciale di Pubblica Sicurezza affinché episodi come le ripetute rapine ai Tabaccai vengano stroncate sul nascere.

Il Coordinamento Comunale del PdL farà presto una campagna di sensibilizzazione pesante su questo argomento nella città, se il Sindaco continuerà ad essere sordo e cieco.


da Giovanni Zinni
Consigliere Regionale PdL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2011 alle 16:41 sul giornale del 26 marzo 2011 - 803 letture

In questo articolo si parla di sicurezza, politica, ancona, giovanni zinni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iS9





logoEV