Falconara: PdL, 'La riqualificazione di Falconara uno degli obiettivi della maggioranza'

Pdl 2' di lettura 28/03/2011 -

“La riqualificazione e la valorizzazione di Falconara - commenta il Capogruppo del PDL Marco Giacanella – è un uno degli obiettivi prioritari della maggioranza di centro-destra e ciò passa attraverso il ripristino della legalità e del decoro urbano, il recupero e la riqualificazione degli edifici e delle strade cittadine, la difesa e la valorizzazione dl litorale ma soprattutto passa attraverso il recupero della vocazione turistica-balneare ed elioterapica che ha contraddistinto la nostra Città nel passato fino a darne l’impronta nella denominazione stessa di “marittima”.



La cultura deve essere intesa oggi nel senso più ampio del termine non fermandosi solo ai musei, ai monumenti ed al patrimonio culturale in senso stretto ma anche tutto ciò che direttamente o indirettamente è collegato all’identità ed alla tradizione di una città. Ha fin qui operato benissimo l’Assessore Signorini puntando su un buon mix di attività culturali e turistiche tali da sopperire ad una realtà storica molto giovane e priva di elementi di rilievo rispetto ad altre realtà nazionali, senza che questo vada a discapito della quantità e qualità delle iniziative. A tal riguardo manifestazioni come quella del “mercatino francese” consente alla Città di ritornare ad essere polo attrattivo per tantissime persone provenienti anche da città limitrofe rappresentando un’opportunità per le attività economiche cittadine. Cultura, divertimento e enogastronomia sono le direttrici sulle quali puntare per rivitalizzare e migliorare la nostra città.

Credo vada riconosciuto all’Assessore Signorini, ed a tutto l’ufficio cultura del Comune - conclude il Capogruppo del PDL Marco Giacanella – il merito di aver saputo organizzare, in questi anni, stagioni culturali e turistiche di ottimo livello pur potendo contare su pochissimi fondi a disposizione. “Infine – conclude il Capogruppo _ credo sia molto importante che ciò sia stato fatto senza trascurare alcun quartiere della Città, ed avendo particolare attenzione per il centro cittadino. A tal proposito vorrei ricordare alcune di queste iniziative: il “Festival del Mare”, “il Festival del Gelato”, “ Sotto il segno di Bacco”, la “Mostra del Fumetto”, “i Concerti aperitivo”,” la pista di pattinaggio”, “Miss Italia” e tanto altro ancora.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2011 alle 16:28 sul giornale del 29 marzo 2011 - 751 letture

In questo articolo si parla di politica, popolo della libertà, pdl, riqualificazione, valorizzazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iXP