Al via in questi giorni i lavori nel territorio della II circoscrizione

lavori in corso 2' di lettura Ancona 29/03/2011 -

In questi giorni sono stati iniziati o stanno iniziando tutta una serie di lavori nel territorio della seconda Circoscrizione. Hanno avvio in questi giorni i lavori per la realizzazione della tensostruttura all’interno del Parco Gabbiano a Torrette. Sarà al servizio delle varie associazioni e circoli che rivestono un ruolo fondamentale nel tessuto sociale del quartiere di Torrette.



“Sono iniziati anche i lavori nell'area ex Birra Dreher a “Palombella” che riguardano la nuova fognatura e l’abbattimento dell'immobile posizionato nella parte alta della zona, dove già sono stati consegnati 10 appartamenti il 23 febbraio e dove sono iniziati i lavori per la nuova costruzione del palazzo dietro il bar del Disco con ben 14 appartamenti grazie all’Erap”, spiega il presidente della seconda circoscrizione Stefano Foresi. Con il contratto aperto, di competenza dell’ Assessorato ai Lavori Pubblici, sono iniziati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi a Palombina lungo via Flaminia, lato sinistro direzione Nord, con i fondi a disposizione del consiglio della 2° Circoscrizione si completerà l’intervento tra le vie Costantini. A giorni inizieranno i lavori su via Giordano Bruno con la sistemazione e relativo asfalto delle aree posizionate tra il marciapiede e la carreggiata, lato sinistro direzione P.zza Ugo Bassi. Quando le condizioni meteorologhe lo permetteranno si potranno iniziare i lavori per il rifacimento dei nuovi asfalti in varie vie del territorio.

“Abbiamo deciso – precisa Foresi - alcuni interventi per i parchi di via Aso e di via Lambro, la potatura di alberi lungo la via G.B. Pergolesi e nel parcheggio di Vallemiano. Abbiamo discusso con il territorio e votato in Consiglio le priorità individuate nelle frazioni di Paterno, Casine di Paterno, Sappanico, Gallignano e Ghettarello”. Nel Bilancio comunale 2011, dovrebbero essere previsti altri interventi decisivi come: il rifacimento della piazza del centro commerciale di Torrette, il vialetto al mare di Palombina e la presentazione del progetto preliminare del centro commerciale di P.zza D’Armi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2011 alle 15:33 sul giornale del 30 marzo 2011 - 777 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, lavori in corso, Seconda Circoscrizione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iZ7