Al Fortino napoleonico la serata conclusiva del progetto memorie del lavoro

Portonovo 1' di lettura Ancona 30/03/2011 -

Si terrà giovedì 31 marzo, ore 20, all'Hotel Fortino Napoleonico di Portonovo la serata conclusiva del progetto Memorie del Lavoro. Verranno riproposti gli spezzoni dei 9 spettacoli che nel mese di marzo hanno animato la città di Ancona.



Memorie del lavoro è il progetto con cui Ponte tra Culture ha vinto il bando Cohabitat, indetto dalla Provincia di Ancona per sostenere le attività culturali più valide per la valorizzazione del territorio. Memorie del Lavoro è un progetto che si è sviluppato in 5 diversi Comuni coinvolgendo, oltre agli Enti Comunali, anche Istituzioni locali, operatori, specialisti e gruppi di persone della società civile che agiscono in ambito storico e storiografico, culturale, artistico e teatrale.

Il progetto si è sviluppato in un percorso che unisce la ricerca storica e storiografica (coniugando la Macro Storia alle microstorie) a gruppi di ricerca, di scrittura e di riscrittura, di lettura, di narrazione, di drammatizzazione, ad artisti, per la messa in scena di 9 spettacoli che hanno avuto luogo in diversi spazi, teatrali e non, dell’area geografica compresa tra i Comuni di Ancona, Camerano, Castelfidardo, Numana, Osimo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2011 alle 17:06 sul giornale del 31 marzo 2011 - 861 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, conero, comune di ancona, passetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/i4x





logoEV