La Provincia ed il Fondo Sociale Europeo finanziano due corsi di formazione gratuiti

turismo 2' di lettura Ancona 30/03/2011 -

La Provincia di Ancona ed il Fondo Sociale Europeo finanziano due corsi di formazione completamente gratuiti che si svolgeranno ad Ancona.



TECNICO RISPARMIO ENERGETICO
La figura professionale in uscita sarà in grado di monitorare e valutare le esigenze di risparmio, di utilizzo e di approvvigionamento energetico e di sostenibilità ambientale. Il corso, della durata complessiva di 800 ore (di cui 240 ore di stage), inizierà a maggio 2011 e finirà a febbraio 2012, si svolgerà ad Ancona ed è riservato a 15 disoccupati, inoccupati o occupati (popolazione adulta in età attiva dai 25 ai 64 anni) in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di scuola media superiore o laurea conseguiti per il settore in cui si innesta la specializzazione,
- oppure esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione,
- oppure possesso dell’attestato di qualifica di I° e II° livello e di una esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione.

La domanda di partecipazione, alla quale dovranno essere allegati curriculum vitae (Europass) e documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 23 aprile 2010.

TECNICO COMUNICAZIONE E MARKETING TURISTICO
Obiettivo del corso sarà formare un Tecnico Comunicazione e Marketing Turistico capace di utilizzare le tecniche di comunicazione e marketing ed i principali strumenti informatici a favore della promozione territoriale e della corretta gestione dell’impresa turistica. Le lezioni, che inizieranno a maggio 2011 e termineranno a febbraio 2012, si terranno ad Ancona ed avranno una durata complessiva di 800 ore di cui 240 ore di stage.

Il corso è destinato a 15 disoccupati, inoccupati o occupati (popolazione adulta in età attiva dai 25 ai 64 anni) in possesso dei seguenti requisiti:
- possesso del diploma di scuola media superiore o laurea,
- oppure esperienza almeno biennale di lavoro,
- oppure qualifica di I° livello.

La domanda di partecipazione, alla quale dovranno essere allegati curriculum vitae (Europass) e documento di identità in corso di validità, dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 27 aprile 2010.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.bicomega.it oppure contattate telefonicamente l’ufficio comunicazione del Bic Omega allo 0861805602 (Sig.ra Samuela Di Emidio).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2011 alle 18:46 sul giornale del 31 marzo 2011 - 928 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/i5m





logoEV