contatore accessi free

Rocchetti (IdV): 'Chiediamo coraggio e lungimiranza per Ancona e per l'intero paese'

Mole Vanvitelliana| 2' di lettura Ancona 30/07/2011 -

Abbiamo già avuto modo di esprimere il nostro rammarico per il conflitto apertosi nella maggioranza del comune di Ancona: una città illustre, ricca di cultura democratica, di buone pratiche amministrative, di tradizioni civiche che non merita ciò che le sta succedendo.



Non si può sfregiare l’immagine di una città che vanta le tradizioni di Ancona con l’instabilità del governo cittadino degno del peggiore degli stili partitocratici. A livello nazionale il presidente Di Pietro ha indicato il percorso per l’alternativa al fallimento della destra berlusconiana: l’intesa fra PD, IDV e SEL. Nelle Marche si è dato vita ad un laboratorio politico molto positivo con il coinvolgimento dell’UDC nel governo regionale e poi con l’esperienza della provincia di Macerata. E’ la strada giusta. SEL ha già prodotto un primo avvicinamento sostenendo, al secondo turno, la candidatura Pettinari.

Auspichiamo un percorso più forte ad Ancona dove l’intesa con l’UDC potrebbe diventare un decisivo riferimento per l’alternativa al governo nazionale. Non comprendiamo i veti che si frappongono ad un progetto così ambizioso ma necessario al paese. Il pericolo di una involuzione economica è quanto mai attuale e con essa è latente una deriva antidemocratica. Chiediamo coraggio e lungimiranza per Ancona e per l’intero paese. L’accordo con l’UDC, insieme alle forze che ad Ancona si sono poste al servizio della città, sarà in grado di formalizzare anche una rinnovata compagine di giunta, forte e autorevole, in grado di rilanciare l’immagine della città e riconsegnarla alla sua migliore tradizione.

Borghesi Gianfranco Coordinamento Reg.le IDV Marche

Rocchetti Ivano

Celani Graziano

Straccia Gianfilippo

Ulisse Maurizio Segretario IDV Faconara M.Ma

Cingolani Paolo Presidente Consiglio Com.le di Jesi

Santoni Maurizio Consigliere Com.le IDV

David Enrica Segretario IDV Chiaravalle

Meschini Giuliano Consigliere Com.le IDV






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2011 alle 17:41 sul giornale del 01 agosto 2011 - 731 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, ancona, mole vanvitelliana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/nX6





logoEV
logoEV
logoEV