contatore accessi free

La giunta dice si: all'ex Palaveneto parcheggi multipiano e residenze

Comune di Ancona 2' di lettura Ancona 02/08/2011 -

Nel corso della seduta di giunta di martedì mattina, su proposta dell’assessore Paolo Pasquini, è stata adottata definitivamente la variante parziale al piano regolare generale per trasformare l’area dell’ex Palaveneto in APC 38 (area progetto prevalentemente costruita) che si tradurrà in attrezzature pubbliche polivalenti, in un parcheggio pubblico multipiano ed in una serie di residenze.



L’atto, una volta approvato dal consiglio e pubblicato, concluderà quindi il suo lungo iter, dopo il passaggio avuto in Provincia. Individuato il soggetto vincitore per il project financing con una prima gara, si procederà ora verso una seconda gara, così come previsto dalla vecchia legge in materia, per aggiudicare l’appalto.

La procedura del project è stata avviata nel maggio 2006, con lo scopo di riqualificare, trasformandolo, l’immobile di via Veneto, che occupa un’area di circa 5.404 mq. Una struttura che non si presta da tempo ad ospitare grandi eventi sportivi a causa specialmente della mancanza di parcheggi, in quello che nel tempo è diventato sempre più un quartiere residenziale.

A seguire, si proposta dell’assessore ai Servizi sociali, Adriana Celestini, è stata ufficializzata la disponibilità delle assistenti sociali del Comune a potenziare l’Ufficio di promozione sociale di Ancona centro ( Viale della Vittoria 37) in occasione del Congresso Eucaristico Nazionale, a partire dal 29 agosto. Oltre agli orari consueti, lo sportello sarà aperto anche nei pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 ed il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12.

E sempre riguardo al Congresso Eucaristico il sindaco Fiorello Gramillano ha riferito della conferma, da parte del Ministero della Difesa, della presenza della pattuglia acrobatica Nazionale Frecce Tricolori in occasione della giornata conclusiva del CEN e della visita del Santo Padre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2011 alle 18:51 sul giornale del 03 agosto 2011 - 1222 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, consiglio comunale di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/n5n





logoEV
logoEV