contatore accessi free

Premio Sergio Endrigo: due serate di musica per ricordare il cantautore

musica 1' di lettura Ancona 03/08/2011 -

Sabato 6 e domenica 7 agosto, piazza del Plebiscito ospiterà un evento musicale di portata nazionale, la prima edizione del Premio “Sergio Endrigo”, un omaggio al grande cantautore-poeta apprezzato da adulti e bambini scomparso qualche anno fa.



L’evento, spalmato su due serate, è organizzato da Zap Juice, che da anni promuove eventi sostenibili indirizzati ai giovani, mirati alla promozione di un divertimento consapevole (controllo dell’alcol e guida sicura) e in collaborazione con il territorio, in particolare con gli esercenti.

“Un approccio fortemente condiviso dall’Amministrazione comunale di Ancona - hanno sottolineano gli assessori alla Cultura Andrea Nobili e alle Politiche giovanili Michele Brisighelli - proprio perché favorisce un percorso di comunicazione intelligente con le giovani generazioni, valorizzando gli spazi che frequentano”.

Il progetto è piaciuto molto anche ai titolari dei locali di piazza del Plebiscito che hanno dato il pieno appoggio alla manifestazione, che vedrà in gara 22 musicisti da ogni parte d’Italia, singoli o raggruppati in formazioni. Ciascun concorrente presenterà un brano inedito ed una canzone di Endrigo scelta dalla giuria.

Si tratta di un appuntamento importante - ha spiegato Simone Grassi di Zap Juice, musicista e reduce da una incisione con Franco Cerri - perché costituisce la preselezione del Centro Italia, le finali si svolgeranno a Milano nel mese di ottobre”.

L’ingresso alle due serate è libero. Il palco è infatti rivolto verso la piazza che verrà trasformata in un grande teatro. Big Baby band formata da musicisti di età inferiore ai 16 anni aprirà la serata conclusiva con il celebre motivo “Per fare un albero, ci vuole un fiore”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2011 alle 17:06 sul giornale del 04 agosto 2011 - 760 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, ancona, comune di ancona, sergio endrigo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/n69





logoEV
logoEV