contatore accessi free

50 siringhe usate solo a piazza Pertini: bonificata insieme al quartiere degli Archi

siringhe e droga 2' di lettura Ancona 05/08/2011 -

Operazione congiunta anti degrado venerdì mattina della prima e della seconda circoscrizione in due punti critici della città. All’intervento, oltre ai due presidenti di circoscrizione Susanna Dini e Stefano Foresi, hanno partecipato i poliziotti di quartiere, coadiuvati da unità dell’esercito e dal personale di Anconambiente.



L’intervento è stato dapprima avviato in Piazza Pertini, nella zona retrostante il complesso Mater Amabilis con la bonifica e pulizia di tutto il verde, la raccolta di siringhe e di giacigli.

L’operazione è stata attivata anche a seguito delle richieste di alcuni cittadini residenti e si è resa necessaria perché proprio in questi giorni lo spazio verde in questione è frequentato anche da giovanissimi turisti ignari dell’improprio utilizzo che viene fatto di quell’area.

Presente anche un funzionario dell’ufficio verde del Comune con il quale è stato concordato il taglio e lo sfoltimento della siepe per garantire maggiore visibilità dell’area verde.

L’altro intervento ha riguardato il quartiere degli Archi e in particolare la scalinata e l’area verde del campetto polivalente Pacifico Ricci e piazza Crocefisso. Anche qui Anconambiente ha provveduto alla bonifica raccogliendo oltre 50 siringhe. Il recinto, divelto in più punti, sarà sistemato nei prossimi giorni per evitare ulteriori intrusioni.

“La pulizia di queste aree delicate – hanno sottolineato i due presidenti di circoscrizione Dini e Foresi – è propedeutica ad una azione di controllo più mirata che abbiamo chiesto alle forze dell’ordine. Vogliamo ringraziare queste ultime per la disponibilità e sensibilità dimostrata. In particolare i poliziotti di quartiere che con la loro presenza fungono da punto di riferimento per i cittadini e stimolano nei residenti senso civico e spirito di condivisione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2011 alle 19:11 sul giornale del 06 agosto 2011 - 1359 letture

In questo articolo si parla di attualità, droga, ancona, comune di ancona, siringhe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oc6