contatore accessi free

Congresso Eucaristico: continuano i lavori di manutenzione, asfaltato il Ponterosso

asfalto 1' di lettura Ancona 05/08/2011 -

Proseguono gli interventi in città in vista del Congresso Eucaristico di settembre. in particolare partiranno in questi giorni i lavori di asfaltatura dell’area di Ponterosso dove è presente la nuova stazione Ancona. Completato l’intervento sulla stazione stessa da parte delle Ferrovie ora l’amministrazione procederà agli asfalti dei parcheggi.



Si sta lavorando anche per la risistemazione di piazza Cavour. Per la manutenzione straordinaria del verde i lavori sono stati eseguiti per circa l’85%. Entro mercoledì saranno messe a dimora le circa 900 rose rifiorenti e sarà seminato il prato per la maggior parte delle aiuole. Completati tutti gli impianti di irrigazione automatica e la preparazione del terreno. Per quanto concerne le opere edili i lavori sono stati eseguiti all' 80%.

Nei prossimi giorni si provvederà alla tinteggiatura dei 4 lampioni "storici", in accordo con la Soprintendenza, e la delimitazione delle aiuole, dove verrà effettuata a breve la semina del prato. Da completare a breve il ripristino della funzionalità di un marciapiede nella zona del capolinea dei bus. La ricarica del breccino da giardino è stata completata per tutta la estensione della piazza. L’intervento ammonta a oltre 50mila euro.

Per i lavori relativi al verde per zona Duomo, Passetto ed in altri punti del centro, i lavori, per un totale di 74mila euro, sono stati eseguiti al 25% circa ma saranno completati a breve.

"Nonostante alcuni organi di stampa abbiano già deciso l’esistenza delle incompiute- ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Pasquini - l'Amministrazione è certa di poter portare a termine i lavori appaltati entro le scadenze.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2011 alle 19:25 sul giornale del 06 agosto 2011 - 658 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, asfalto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oc0