contatore accessi free

Mercato delle Erbe, Confesercenti incontra l'assessore Celestini e il direttore Del Pesce

confesercenti 2' di lettura Ancona 05/08/2011 -

Si sono incontrati in territorio neutro, la delegazione di Confesercenti che si sta battendo per il recupero del Mercato delle Erbe di Ancona, l’Assessore al Commercio del Comune di Ancona Adriana Celestini e il direttore della struttura, il dott. Del Pesce.



L’incontro è seguito alle proposte raccolte dall’associazione di categoria durante un’assemblea pubblica lo scorso luglio e presentate all’amministrazione con le quali gli stessi operatori cittadini hanno espresso la loro intenzione di mettersi in gioco e collaborare per salvare il destino di quella che considerano a tutt’oggi la struttura simbolo del commercio cittadino. "L’assessore Celestini - afferma compiaciuto per l’esito dell’incontro, il vice presidente Confesercenti Marche Giancarlo Gioacchini - ha confermato l’intenzione di mantenere il mercato all’interno della struttura e la volontà di rilanciarlo elaborando le proposte fatte dai commercianti prima tra le quali la possibilità di ospitare nuove attività legate per lo più al commercio a km zero. La seconda ipotesi concordata, se questa non fosse realizzabile, è la pubblicazione di un bando per il rilascio di nuove licenze che potrebbero usufruire di incentivi".

Non solo, ma l’amministrazione e la direzione del Mercato delle Erbe si sono dichiarate disposte alla collaborazione diretta anche per quello che riguarda il miglioramento dell’accoglienza. "Di comune accordo con gli operatori - aggiunge ancora Gioacchini - sarà sviluppato un progetto di riorganizzazione utile a rendere il mercato più attraente e funzionale. Dunque, un incontro che si è dimostrato proficuo nella sua praticità e che ha consentito agli operatori di sentirsi parte integrante del recupero della struttura e della riorganizzazione delle loro esigenze tanto che loro stessi si sono riservati di comunicare per iscritto all’amministrazione le priorità e hanno concordato con l’Assessore un nuovo incontro per la metà di settembre".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2011 alle 16:00 sul giornale del 06 agosto 2011 - 599 letture

In questo articolo si parla di confesercenti, ancona, mercato delle erbe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/obw





logoEV
logoEV