contatore accessi free

Amat: gli spettacoli anconetani nel week-end di Ferragosto

Amat 2' di lettura Ancona 12/08/2011 -

Amo la Mole, palcoscenico sul mare ideato e promosso dal Comune di Ancona con la Regione Marche, la Provincia di Ancona, la Camera di Commercio di Ancona propone un week end di Ferragosto ricco di appuntamenti promossi in collaborazione con l’Amat.



Sabato 13 agosto la scena del Teatro Studio è per la compagnia marchigiana Un’ottima lettera , uno dei gruppi che fanno parte di "Matilde, piattaforma regionale per la nuova scena marchigiana" promossa da Regione Marche e AMAT. Al pubblico di Amo la Mole presenta, in collaborazione con Inteatro, O splendor pudicitiae, prima manifestazione di un lavoro che occupa la compagnia da anni che vede in scena Stefano Bartolini, Simone Marzocchi e Sara Masotti.

“È la composizione di uno spazio degli spiriti, si legge nelle note allo spettacolo, che pestano uno spazio vuoto e bianco, popolato di silenzi, soffi e spettri sonori. In deserta scena carcasse lanciano la propria voce all'interno del baratro, pronunciando un discorso sul lontano, sul vedere se stessi e sulla memoria del qui e del nulla. È il ricordo di un ricordo di un ricordo.”

Un'ottima lettera è nata nel gennaio del 2007. Nello stesso anno è stata in residenza presso il Teatro Comandini di Cesena dove ha creato il lavoro Lalla Papillae. Nel luglio 2009 viene presentato il lavoro Pompa pulveris nel programma di Immensa al 39° Festival di Santarcangelo. Nel 2010 la compagnia è stata selezionata da Meridians, rete della performing arts in spazi non convenzionali, di cui Inteatro è il partner italiano, per la produzione della nuova creazione De plaga cordis, in collaborazione con i fratelli Quay.

Amo la Mole prosegue domenica 14 agosto con lo spettacolo musicale di Anna Mazzamauro Brava! e lunedì 15 agosto con uno straordinario talento comico, Rob Torres che presenta Room to play.

Per informazioni e biglietti (O splendor pudicitiae euro 5, Brava! euro 10, Rob Torres ingresso gratuito): Amat 346 3778838. Inizio spettacoli ore 21.30






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2011 alle 14:22 sul giornale del 13 agosto 2011 - 788 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, teatro, spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ooG





logoEV
logoEV
logoEV