contatore accessi free

A Portonovo si premia il turista più fedele

I mercoledì di Portonovo 2' di lettura Ancona 16/08/2011 -

Torna l'evento dell'estate nella baia con “I mercoledì di Portonovo” al suo terzo appuntamento, un connubio vincente tra gusto e solidarietà.



Nel piazzale antistante il ristorante “Anna” infatti ogni mercoledì di agosto vengono allestiti dei tavoli con prodotti tipici (moscioli in testa) e vini del territorio, da far degustare ai turisti a partire dall'aperitivo fino all'ora di cena. Con pochi euro si potranno assaggiare i moscioli, prelibati frutti di mare ma anche prodotti di terra come la porchetta e la rinomata salsiccia del Poggio, annaffiata da Rosso Conero offerto dai produttori del consorzio “Yes we Conero”. In più, il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto interamente all'associazione Patronesse del Salesi che ha organizzato l'evento insieme al presidente del consorzio “La Baia” Marcello Nicolini. Ogni mercoledì uno spunto diverso, un'idea originale per far vivere Portonovo e attrarre ancora più turisti.

Se il 3 agosto infatti si è voluto rendere omaggio a due grandi amici di Portonovo, Giampaolo Giampaoli e Don Dino, parroco del Poggio, e il 10 agosto ai bambini e ai loro desideri per la notte di San Lorenzo, mercoledì saranno premiati i cinque turisti più affezionati alla baia, coloro che da più anni la frequentano e la scelgono per le vacanze. Sarà donata loro una targa e le magliette offerte dall'associazione Riviera del Conero con il logo e la simpatica scritta “I love Riviera del Conero”, realizzate in forma di t-shirt, canotta da donna e polo da uomo, in tutte le taglie. Infine il 24 agosto tutti a tavola con l'ospite d'eccezione Lucio Pompili, presidente dei Cuochi di Marca, per una serata di gusto a base di porchetta annaffiata da vini del territorio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2011 alle 15:22 sul giornale del 17 agosto 2011 - 1121 letture

In questo articolo si parla di attualità, portonovo, associazione Patronesse del Salesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oto





logoEV
logoEV
logoEV