contatore accessi free

'La peste delle lettere': si conclude con il narratore under 40 Massimo Canalini

Massimo Canalini 1' di lettura Ancona 17/08/2011 -

Dopo il grande successo dell'incontro NarrAncona, la settimana scorsa, giovedì 18 agosto, ore 19, si chiude al Raval (corte Mole Vanvitelliana, Ancona) il ciclo di incontri con l'autore “La peste delle lettere”, organizzato da Valerio Cuccaroni nell'ambito di Amo la Mole: l'editor Massimo Canalini presenta in anteprima uno spaccato degli esiti del concorso per narratori marchigiani under 40 “Pagine nuove”, con una finestra sulla narrativa al femminile.



Intervengono, tra le altre: Gaia Coltorti (narratrice) Diana Boria (narratrice) Rosalia Bigliardi (direttrice della Biblioteca Planettiana di Jesi) Pagine nuove è un progetto realizzato dal Comune di Jesi, con il contributo di Regione Marche e Ministero della Gioventù.

Su circa 150 partecipanti, che hanno concorso con un totale di 300 testi (270 racconti e 30 romanzi), provenienti da tutte le Marche e in particolare dalla Provincia di Ancona, sono stati selezionati 18 finalisti. La selezione è stata operata da una prestigiosa Giuria di qualità, composta da Renato Barilli, Massimo Canalini, Andrea Demarchi, Angelo Ferracuti, Angelo Guglielmi, Umberto Piersanti e Francesco Scarabicchi.

Erede del progetto editoriale “Under 25”, realizzato da Pier Vittorio Tondelli ad Ancona, con l'etichetta Transeuropa della casa editrice Il lavoro editoriale, Pagine nuove ha un gemello in Piemonte, dove un analogo concorso riservato a giovani narratori, curato da Andrea Demarchi, è giunto alla sua terza edizione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2011 alle 18:20 sul giornale del 18 agosto 2011 - 5307 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, ancona, Organizzatori, massimo canalini, narratori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ov5





logoEV
logoEV