contatore accessi free

Pronto per il Papa anche il gigantesco palco dove celebrerà messa

papa 1' di lettura Ancona 19/08/2011 -

Benedetto XVI sarà ad Ancona l'11 settembre in occasione del Cen, il Congresso Eucaristico Nazionale, ed Ancona si prepara ad essere la protagonista. La città da tempo è tutto un fermento ed un gigantesco palco è apparso nel luogo dove celebrerà messa.



Il Papa avrà a disposizione per celebrare messa enorme palco allestito nell'area Fincantieri. Un luogo pieno di ricordi recenti per gli anconetani che qui hanno visto passare scioperi e crisi. Ed è proprio in questo luogo, quello della Fincantieri, simbolo del problema del lavoro che il Papa concluderà in bellezza, con la sua presenza e benedizione, su questo palco e su questa area il Congresso Eucaristico.

E mentre Benedetto XVI si gode in questi giorni la Gmg, la Giornata Mondiale della Gioventù, in Ancona oltre ad allestire un palco di 40 metri di larghezza per 12 di altezza la protezione civile comincia a vagliare, ma soprattutto a decidere le strategie. Il porto per l'evento dell'11 settembre sarà ovviamente blindato tanto che neanche le navi potranno transitare. Ci saranno solo due attracchi: uno alle 7.30 e un'altro a fine serata intorno alle 21.30 e saranno ammessi solo passeggeri, mentre stop per i veicoli.

I lavori, iniziati dal 18 agosto, proseguiranno fino a lunedì. Operai al lavoro, dunque, che aumenteranno nei giorni a venire con l'arrivo di rinforzi per un totale di circa 150 operai. Ma la solo intorno ai primi di settembre saranno completati gli ultimi accorgimenti come la scenografia.






Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2011 alle 22:00 sul giornale del 20 agosto 2011 - 884 letture

In questo articolo si parla di benedetto xvi, ancona, papa, 11 settembre, congresso eucaristico, laura rotoloni, CEN

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oAd





logoEV
logoEV