contatore accessi free

Quarto e ultimo appuntamento con i 'mercoledì di Portonovo'

I mercoledì di Portonovo 2' di lettura Ancona 23/08/2011 -

Ultimo appuntamento con “I mercoledì di Portonovo”, kermesse di solidarietà organizzata dall'associazione Patronesse del Salesi e operatori del consorzio La Baia nel piazzale antistante il ristorante “Anna”. Dopo aver ospitato nelle scorse settimane tanti amici e personaggi noti, aver premiato le letterine dei bambini nella notte di San Lorenzo e i turisti più affezionati lo scorso 17 agosto, domani toccherà allo chef Lucio Pompili, presidente del “Cuochi di Marca” animare l'evento all'insegna del gusto e della simpatia.



Ad affiancarlo i cantori della “Compagnia Pasquella di Varano” gruppo folcloristico che porterà l'allegria con i canti della tradizione popolare marchigiana. Dalle 19 alle 21 nel piazzale si potranno gustare per pochi euro i moscioli selvatici di Portonovo, preparati al momento dai ristoratori della baia, panini con salsiccia e un'ottima porchetta, il ciambellone e i cantuccini il tutto abbinato ai vini dei produttori locali che aderiscono al consorzio “Yes we Conero”. In vendita nei banchetti allestiti per l'occasione anche alcuni prodotti enogastronomici (pasta, miele, confetture, dolci, vini) e i gadget dell'associazione Patronesse, come magliette, agende, portachiavi. Un'ottima idea per l'aperitivo prima del rientro a casa, con in più il valore aggiunto della solidarietà. Il ricavato dell'iniziativa infatti sarà devoluto alle Patronesse per la preziosa attività che svolgono quotidianamente all'interno dell'ospedale pediatrico a fianco dei piccoli degenti e delle loro famiglie.

“Ringraziamo tutti per la preziosa collaborazione -ha affermato la presidente Milena Fiore- siamo molto contente che l'iniziativa abbia avuto tanto successo e che in sinergia siamo riusciti a mettere in campo un evento così speciale. Con i proventi acquisteremo dei televisori per la sala d'aspetto dei reparti del Salesi, così da rendere più tollerabili le lunghe attese che i bambini talvolta devono sopportare prima delle visite”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2011 alle 16:47 sul giornale del 24 agosto 2011 - 668 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, portonovo, associazione Patronesse del Salesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oEs





logoEV
logoEV