contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Ballanti (Api): 'E' giusto convocare un consiglio ad agosto'

2' di lettura
850

alleanza per l'italia

Il Coordinamento Comunale Api, Alleanza per l’Italia, Ancona ritiene che la presidente del Consiglio Comunale Letizia Perticaroli abbia fatto bene a convocare il Consiglio Comunale il 30 agosto, non certo ricevendo ordini da Duca. Il dovere del presidente è quello di garantire il corretto svolgimento dei lavori del Consiglio; sono iscritti all’ordine dei lavori importanti delibere per la città nonché proposte di singoli consiglieri collegate al bilancio comunale approvato a maggio, giacenti da mesi e che legittimamente ancora devono essere discusse.

La presidente Perticaroli ha posto in essere tutti i passaggi previsti in quanto già nella conferenza dei capogruppo del 1 agosto era stata prospettata l’ipotesi di convocare il Consiglio entro fine agosto, assumendosi, la Presidente, l’impegno di comunicare la data in tempo utile per consentire ai consiglieri di organizzarsi. Questo correttamente è stato fatto peraltro nella mattinata di ieri, 23 agosto.

Senza voler polemizzare, cosa che a noi non interessa in quanto preferiamo lo stile corretto ed educato anche nelle relazioni politiche, al solo fine di ripercorrere i fatti così come si sono svolti, riferiamo che la Presidente Perticaroli ed il capogruppo Idv Daniele Tagliacozzo, si sono sentiti ieri mattina telefonicamente, assicurando quest’ultimo la disponibilità dell’Idv e comunicando contestualmente l’assenza del consigliere Brandoni.

Considerando che l’ultimo Consiglio comunale del 1 agosto si è sciolto per mancanza del numero legale senza che sia stato discusso un solo atto e che quello precedente risale al 25 luglio, francamente non comprendiamo perché le ferie del Consiglio comunale dovrebbero durare più di 45 giorni. Troviamo quindi molto singolare che si biasimi un Presidente del Consiglio per aver correttamente operato convocando il Consiglio Comunale, che le categorie economiche, le parti sociali, e anche i cittadini alle prese dei problemi economici a più voci chiedono da tempo. La politica secondo noi deve garantire risposte alla città a l’Api questo sta facendo!



alleanza per l'italia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2011 alle 18:08 sul giornale del 26 agosto 2011 - 850 letture