contatore accessi free

Presentato Ankon, il video di Ancona per il Congresso Eucaristico

cinema all'aperto 2' di lettura Ancona 25/08/2011 -

Un video che esprime l’anima di Ancona attraverso tre percorsi: uno generale, uno seguendo la linea del mare, l’ultimo spaziando dalla terra al cielo.



Percorsi tra storia, tradizione e cultura della città di Ancona, un filmato che il Comune ha deciso di realizzare in occasione del Congresso eucaristico nazionale. Immagini anche in steadycam e braccio mobile. VideoAnkon è stato presentato oggi in Municipio dall’assessore al Turismo Andrea Nobili e dall’autore Paolo Petrucci. Della regia si è occupato Danilo Mastrogiacomo, della fotografia Christian Pasquini.

Di Ankon- ha fatto presente - l’assessore Nobili -,interpretato in 3 lingue: italiano (Francesco Alpini), inglese (Stefania Panichelli) e vernacolo anconetano ( la nota attrice e regista Tany d’Ancona),- sono in corso di stampa circa 20.000 copie che verranno distribuite, presso l’infopoint turistico di via Gramsci e nello stand del comune che sarà allestito nel quartiere fieristico. Ma sarà anche scaricabile sul sito del comune e dell’assessorato al Turismo, in modo da darne la massima divulgazione.

Consensi alla presentazione del prodotto sono stati espressi da tutti i presenti, il presidente della Camera di Commercio, Giampaoli, il presidente dell’associazione Riviera del Conero, Neuman, dalla delegata di Aerdorica , M. Rita Cappelletti e dai rappresentanti delle associazioni categoria presenti.

"Al termine del Congresso Eucaristico - ha sottolineato Nobili - verrà attivata una campagna turistica capillare in sinergia con la Camera di Commercio, promotrice di Welcome to Ancona e con altri soggetti."

Nelle intenzioni c’è infatti anche quella di creare una consulta turistica per mettere in rete tutte le iniziative promozionali e di accoglienza. Il filmato Ankon (che ha la durata di circa 25 minuti) costituirà un elemento portante di tale progetto. La qualità delle immagini e della colonna sonora, la scelta accurata degli argomenti, la finezza dei testi ne fanno infatti un prodotto di elevata qualità e di rara intensità, in grado di emozionare e suscitare interesse attorno al capoluogo ed al suo territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2011 alle 23:38 sul giornale del 26 agosto 2011 - 1892 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oJa





logoEV
logoEV