contatore accessi free

Congresso Eucaristico, mercoledì sera cambia la viabilità

3' di lettura Ancona 30/08/2011 -

Da mercoledì sera alle 21.00 sarà chiusa al transito la galleria San Martino per il cambio di viabilità prevista in occasione del XXV Congresso Eucaristico Nazionale. La San Martino non sarà percorribile fino alle 03.00 del mattino e si procederà a tutta una serie di interventi per modificare la circolazione.



GALLERIA SAN MARTINO: In occasione del CEN verrà utilizzata con il doppio senso di marcia. A tale scopo sono stati completati i lavori di riprofilatura del marciapiede nella rotatoria all’incrocio fra via Marconi e via XXIX Settembre - via San Martino, lato via Rupi, per consentire l’immissione della corsia di marcia all’interno della galleria San Martino sulla rotatoria. Ciò consentirà anche una agevole immissione in rotatoria in uscita verso il mare.

Alle ore 21.00 di domani la galleria San Martino verrà chiusa al transito e si provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale, in particolare della linea di mezzeria. Sarà realizzata all’ingresso di via San Martino un’isola spartitraffico per dividere le due correnti di traffico, quella in entrata da quella in uscita.

Per garantire la migliore sicurezza possibile della circolazione all’interno della San Martino, saranno installate sulla linea di mezzeria all’ingresso della galleria, sia in entrata che in uscita, new jersey bianchi e rossi.

All’interno della galleria sulla riga di mezzeria saranno applicati elementi catarifrangenti in gomma per rendere meglio identificabile il doppio senso di marcia.
Sarà sistemata tutta la segnaletica di divieto e d’obbligo per entrambi gli accessi, con tanto di avvisatori ottici lampeggianti.

CORSO STAMIRA: In occasione del CEN sarà percorribile solamente in salita. Domani notte si procederà all’inversione di senso di marcia in via Camerini, tra il palazzo delle Ferrovie, che si affaccia sul corso, e l’Inps nei pressi di piazza Cavour. In seguito il senso di marcia sarà da piazza Cavour a via Palestro con divieto di sosta in ambo i lati e spostamento del capolinea di alcuni autobus.

Verrà effettuata una risistemazione segnaletica di divieto all’incrocio tra piazza Cavour, via Simeoni e corso Stamira, con obbligo di svolta in via Palestro: per tale motivo la discesa lungo corso Stamira sarà consentita solo ai bus, taxi e veicoli autorizzati.

Tutte le traverse che da via Palestro si immettono in corso Stamira, avranno obbligo svolta a destra con divieto verso piazza Kennedy. Questo vale anche per via Cialdini e via Astagno. Stessa cosa per le traverse che si immettono su corso Stamira da Corso Garibaldi.

Contemporaneamente saranno modificate le fasi semaforiche. Sarà aperto il varco del parcheggio tra via Oberdan e via San Martino, chi esce dal parcheggio potrà girare sia a destra direzione Galleria San Martino sia a sinistra con direzione via Vecchini.

Questa tipologia di viabilità resterà in vigore per tutta la durata del Congresso Eucaristico e alcuni giorni successivi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2011 alle 22:08 sul giornale del 31 agosto 2011 - 1151 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, congresso eucaristico nazionale, corso stamira

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oQM





logoEV
logoEV