contatore accessi free

Venerdì l'inaugurazione del parking di via Conca-Metauro e della fermata 'Ancona Stadio' di Passo Varano

autobus 1' di lettura Ancona 30/08/2011 -

Venerdì prossimo, 2 settembre, alle ore 11, verrà inaugurato il parcheggio scambiatore di Torrette, infrastruttura attesa da tempo per alleggerire il carico veicolare in quel quartiere, sottoposto a forti pressioni di traffico a causa della presenza dell’ospedale regionale, del movimento da e per porto, aeroporto, autostrada A-14, e per gli spostamenti dei lavoratori pendolari.



All'evento prteciperanno le Autorità della Regione Marche, della Provincia, del Comune di Ancona e degli Ospedali Riuniti. Dopo il taglio del nastro -che avverrà alla presenza dei rappresentanti degli organi di informazione- e gli interventi in programma, i partecipanti saranno trasferiti con un autobus messo a disposizione da Conerobus alla stazione di Torrette da dove, con un treno regionale tipo Minuetto, raggiungeranno la nuova fermata “Ancona Stadio” di Passo Varano. Ad inaugurare questa nuova stazione e il parcheggio adiacente saranno presenti anche i rappresentanti di Trenitalia e i sindaci dei Comuni interessati al progetto della metropolitana di superficie, i cui servizi di collegamento specifici potranno essere avviati nei prossimi giorni previo accordo tra Regione e Trenitalia. Al taglio del nastro sono stati invitati anche Roberto Oreficini e Marcello Bedeschi per il Comitato organizzatore del C.E.N, nonché S.E. l’Arcivescovo Menichelli.

La fermata di Passo Varano è stata difatti realizzata in tempo utile per permettere ai pellegrini che raggiungeranno il capoluogo marchigiano dal 2 all’11 settembre in occasione del grande Evento che culminerà nella visita del Santo Padre con la Messa al porto nella giornata conclusiva. Al termine dell’incontro, le Autorità e i giornalisti potranno raggiungere la stazione centrale di Ancona, ancora una volta in treno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2011 alle 18:21 sul giornale del 31 agosto 2011 - 614 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, autobus, torrette, passo varano, parcheggio scambiatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/oQr





logoEV
logoEV