Ballanti e Perticaroli (Api): 'Utilizziamo più responsabilmente i mezzi pubblici'

logo Api| 1' di lettura Ancona 07/10/2011 -

Per un uso responsabile del mezzo pubblico; un invito, semplice nella forma ma importante nella sostanza, per la tutela delle persone in difficoltà. In pratica, un invito a lasciare i posti a sedere agli anziani, invalidi e donne in stato interessante a bordo dei mezzi pubblici". E' questa la proposta alla cittadinanza di Alleanza per l'Italia - Ancona.



"I nostri giovani iscritti - ha commentato Letizia Perticaroli, Presidente del Consiglio Comunale - tra i quali studenti di Medicina e infermieristica, hanno notato che nella linea 30 che collega gli Ospedali Riuniti spesso i ragazzi, appena salgono, corrono ad occupare i posti a sedere liberi nonostante la presenza di molti anziani o persone anche visibilmente in difficoltà (equilibrio precario, bastone per camminare, ecc…) che restano dunque in piedi".

"Siamo fieri che il nostro gruppo Api Giovani di Ancona - continua la Perticaroli - abbia pensato a questa iniziativa, volta a stimolare e sensibilizzare i giovani ad avere particolari attenzioni alle fragilità della persona umana, soprattutto se in difficoltà".

"La promozione dell’uso responsabile del trasporto pubblico è stata già recepita dal Consiglio comunale su nostra proposta - commenta Daniele Ballanti, coordinatore comunale Api - riteniamo tuttavia che tale iniziativa possa essere più efficace se integrata col contributo di tutti. Per questo stiamo cercando di coinvolgere la Facoltà di Medicina in primis, ma anche Conerobus e l’Amministrazione comunale, con la predisposizione di note e informative destinate agli studenti per spiegare l’iniziativa e stimolarli ad avere più attenzione."


da Daniele Ballanti
Coordinatore comunale Api




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2011 alle 18:17 sul giornale del 08 ottobre 2011 - 840 letture

In questo articolo si parla di politica, api, ancona, anci, logo, Daniele Ballanti, letizia perticaroli, Api Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/p07





logoEV
logoEV