Assessore Lassandari: riorganizzazione dell’ente, 'Ora la macchina può operare con efficienza'

La riorganizzazione dell’ente è realtà. Con i decreti di nomina dei dirigenti firmati dal sindaco nei giorni scorsi è stato ufficializzato il nuovo organigramma del Comune (disponibile da oggi pomeriggio sul sito www.comune.ancona.it dalla home page alla voce “Uffici comunali” o dal bottone “Orari e indirizzi degli uffici”) e si è dato avvio ufficiale alla riorganizzazione annunciata la scorsa estate.
“Ora la macchina amministrativa ha tutti gli strumenti per operare con efficienza e stabilità, con punti di riferimento e di responsabilità certi – afferma l’assessore al Personale Cristiano Lassandari – Stiamo completando la ristrutturazione della “macchina” comunale, che da sempre abbiamo considerato indispensabile per qualsiasi progetto amministrativo."
"In questi giorni ultimeremo i trasferimenti dei dipendenti secondo la nuova suddivisione dei settori e i bandi per le posizioni organizzative. Intanto abbiamo dato seguito all’annunciata riduzione dei dirigenti di area, alla riorganizzazione dei settori, alla creazione di nuovi uffici, come quello dedicato alle politiche comunitarie e alla new economy. Ora, con la pianta organica in vigore, organizzeremo riunioni periodiche con tutti i dirigenti sulla funzionalità degli uffici, le modalità di lavoro, i progetti di snellimento nella filiera amministrativa.”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2011 alle 18:36 sul giornale del 28 ottobre 2011 - 509 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/qX3