contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Istituto Buon Pastore: nuovo crollo, fortunatamente nessun ferito

1' di lettura
775

vigili del fuoco

Dopo l'ultimo crollo di giovedì e la successiva ordinanza del sindaco Fiorello Gramillano che imponeva all’Ersu ente proprietario dell’Istituto Buon Pastore la messa in sicurezza del muro pericolante, l'istituto ha subito sabato un'ulteriore e grave crollo.

Ebbene si, un ulteriore cedimento avrebbe interessato la parte superiore della struttura dell'Istituto, in particolare il crollo sarebbe avvenuto nel muro del suddetto Istituto, in vicolo San Gaetano ad Ancona, che già era crollato nei giorni precedenti, sebbene parzialmente. Ed ecco di nuovo un crollo nella giornata di sabato che ha visto sul posto non solo i vigili urbani, ma anche i tecnici del Comune e i vigili del fuoco. Le nuove macerie sarebbero cadute di sotto nel vicolo San Gaetano, una vicolo adibito a percorso pedonale.

Fortunantamente non ci sarebbero stati feriti. Il nuovo crollo di sabato oltre all'ordinanza del giorno prima del sindaco Fiorello Gramillano sarebbero un'ulteriore conferma per l'Ersu, proprietario dello stabile, di velocizzare urgentemente i lavori per la messa in sicurezza del muro pericolante e della struttura stessa dell'Istituto.



vigili del fuoco

Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2011 alle 12:20 sul giornale del 31 ottobre 2011 - 775 letture