contatore accessi free

Asta immobili comunali: per gli interessati il 3 novembre informazioni in Comune

Comune di Ancona 1' di lettura Ancona 02/11/2011 -

Domani giovedì 3 novembre, dalle 9 alle 12, nelle sale preconsiliari al secondo piano di Palazzo del Popolo, i tecnici e l’ assessore al Patrimonio Cristiano Lassandari forniranno informazioni e chiarimenti e metteranno a disposizione le schede tecniche degli immobili che l’Amministrazione comunale ha deciso di vendere al pubblico incanto.



L’operazione riguarda una decina di edifici e le offerte devono essere presentate entro le ore 12,00 del 7 novembre 2011: l’apertura delle buste avverrà in pubblica seduta il giorno 8 novembre alle ore 10,00 nella sede comunale di piazza XXIV maggio, II piano.

Nel novero degli immobili messi ad asta figura il grande edificio della Corte d’appello in via Carducci che ospita gli uffici giudiziari e fornirà al compratore un canone locazione di oltre 627 mila euro all’anno (base d’asta di oltre 10 milioni di euro), cinque scuole dismesse di Varano, Massignano, Casine di Paterno, Montacuto e Baraccola, facilmente trasformabili in abitazioni. Variano, le basi d’aste: dai 684 mila euro per la ex elementare di Varano – due piani di 570 metri quadri più un cortile di oltre 1600 – ai 260 mila euro per la ex materna di Montacuto, due piani di 280 metri quadrati complessivi.

Ci sono poi, nell’elenco delle dismissioni, un magazzino, un’area agricola, un ex distributore che potrebbe avere funzioni di rimessaggio privato. “Abbiamo già avuto manifestazioni di interesse riguardo gli immobili all’asta – spiega l’Assessore Lassandari – per questo domani mattina saremo a disposizione di tutti gli interessati per fornire ulteriori chiarimenti. Nonostante il periodo turbolento sotto il profilo finanziario in questo modo possiamo offrire investimenti vantaggiosi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2011 alle 16:27 sul giornale del 03 novembre 2011 - 518 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/q85





logoEV
logoEV