Falconara e Pinocchio di Ancona: ladri nella notte sfondano bar a colpi di martello e piccone

Furti tra Ancona e Falconara, ma con grande fantasia nel realizzarli. Nella notte di mercoledì, infatti, un gruppo di ladri si sarebbero introdotti nel Derby Bar di Falconara e nell'Autogrill del Pinocchio ad Ancona, quest'ultimo furto sarebbe stato effettuato a colpi di piccone e di martello.
I malviventi avrebbero agito indisturbati nel pieno della notte. Erano circa le 2 quando sarebbero entrati nel bar di Falconara che considerata l'ora era già chiuso da tempo. Una volta sfondata la vetrata del bar avrebbero fatto un bel bottino di migliaia di euro grazie alle sigarette e al denaro rubato sia dalla cassa e che dai videogames.
Anche l'Autogrill era chiuso intorno alle 3 e mezza del mattino, ma per confezionare una rapina 'coi fiocchi' i ladri hanno ben pensato di bloccare prima l'ingresso alle pompe di benzina con dei bidoni della spazzatura ed alcune sedie esterne del bar. Per poi agire picconando e martellando la parete per buttar giù la parete del locale per entrare e far bottino. Tra sigarette, Gratta e Vinci e denaro anche qui tra cassa e videogames avrebbero arraffato la bellezza di 20mila euro. Dopo il furto i ladri se la sarebbero data a gambe levate passando attraverso i campi limitrofi all'Autogrill.
I carabinieri della Compagnia di Ancona sono accorsi dopo l'accaduto e per far luce sul caso hanno acquisito il filmato delle telecamere a circuito chiuso e poter avviare le indagini.
Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2011 alle 23:42 sul giornale del 04 novembre 2011 - 1161 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/rde