contatore accessi free

Fincantieri: zona calda lunedì alle Muse con i coordinatori sindacali nazionali ed il prof Trincas

fiom Fincantieri 1' di lettura Ancona 04/11/2011 -

Si terrà lunedì 7 novembre alla presenza dei coordinatori sindacali nazionali, l’assemblea, richiesta dalle organizzazioni sindacali e voluta dal sindaco Fiorello Gramillano per portare la vertenza Fincantieri “dentro la città e nella consapevolezza dei cittadini”.



L’appuntamento è al Teatro delle Muse dalle ore 16.30. Aprirà i lavori il sindaco che ripercorrerà le tappe della vertenza Fincantieri individuando gli aspetti più salienti e le azioni messe in campo dalle istituzioni in particolare dal Comune; seguiranno poi gli interventi dei rappresentanti della Provincia e della Regione.

Inoltre saranno presenti i coordinatori nazionali della triplice sindacale oltre al prof. Giorgio Trincas, docente di progetto Navi all’Università di Trieste. Nei giorni scorsi il sindaco Gramillano aveva inviato una lettera al ministro per lo Sviluppo Economico Paolo Romani per sollecitare un incontro istituzionale sulla crisi della Fincantieri e rappresentargli la sua preoccupazione riguardo il futuro dello storico cantiere cittadino e dei suoi lavoratori. L’incontro di lunedì, al quale sono invitati anche i parlamentari marchigiani, si svolge anche in vista del Tavolo nazionale sulla cantieristica previsto per il 9 novembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2011 alle 22:49 sul giornale del 05 novembre 2011 - 785 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, fiom, fincantieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rgn





logoEV
logoEV