contatore accessi free

Ripartono i corsi per il recupero scolastico nella II circoscrizione

libro libri 1' di lettura Ancona 04/11/2011 -

Per l’ottavo anno consecutivo ripartono i corsi per il recupero scolastico dei bambini e ragazzi alla Seconda Circoscrizione, ed è un vero e proprio boom.



Quasi cento i minori che si affidano al sostegno di educatori professionali organizzato dall’assessorato ai Servizi sociali e dalla Circoscrizione stessa: oltre 35 quelli iscritti nella sede di via Scrima: in questo caso si tratta di alunni della scuola media che per due pomeriggi a settimana fanno i compiti di lingue, matematica e materie umanistiche.

Altrettanti i bambini della Da Vinci che hanno iniziato ieri nei locali dello stesso istituto scolastico in via Marconi il sostegno didattico e linguistico. Poi, per tutti gli alunni che frequentano le scuole a tempo pieno, il sostengo scolastico si svolge il sabato mattina nei locali di via Scrima. Tutti i corsi sono gratis, gli educatori che li tengono sono sovvenzionati dall’assessorato ai Servizi sociali e dalla Circoscrizione, i ragazzini sono per lo più stranieri, la ricaduta virtuosa sul piano della crescita della comunità, della socializzazione e dell’inclusione è enorme.

“E’ un orgoglio poter garantire per l’ottavo anno consecutivo questi corsi – afferma il presidente della II Circoscrizione Stefano Foresi - che sono frequentati per lo più da figli di immigrati ma non mancano gli italiani e rappresentano un sostegno davvero prezioso per le famiglie che talvolta non riescono a seguire i figli per problemi culturali o per mancanza di tempo”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2011 alle 22:46 sul giornale del 05 novembre 2011 - 687 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rgm





logoEV
logoEV