comunicato stampa
Zinni (Pdl): Passetto,'Monumento ai Caduti imbrattato, ci vuole un'azione legale al Comune'

“Questa volta non ci casco più. Avevo sospeso l'elaborazione – dice il Consigliere Regionale del Pdl Giovanni Zinni – e lo studio di un'azione legale nei confronti del Comune di Ancona per impedire ogni ulteriore deturpazione del Monumento ai Caduti del Passetto perchè ci era stato promesso dal Sindaco Gramillano un impegno attivo ad impedire questo costante scempio.
Ma come al solito il Sindaco promette ma non ottempera. Ogni scusa è stata buona per fregarsene: le telecamere ci sono ma non funzionano, non ci sono i soldi per attivarle, la polizia municipale che ha troppo lavoro (e non viene mandata al Passetto a vigilare perchè deve fare altre cose...).
Adesso riprendo di gran corsa lo studio con i miei legali per decidere quale sia la meglio azione legale per costringere il Sindaco e il Comune a garantire le più corrette condotte di custodia e conservazione del bene monumentale. Così non si può andare avanti: ma dico io cosa ci vuole a fare un abbonamento annuo con una ditta che ricopre di trasparente protettivo antiaggrappante qualunque tipo di vernice il Monumento del Passetto?
Queste telecamere ci sono o non ci sono?! La Polizia Municipale può anche operare in abiti civili con degli appostamenti: perchè non si trova mai un colpevole di questi vergognosi sfregi alla nostra memoria storica? Questa volta il colpevole è il Comune attraverso la omessa capacità di intervenire del Sindaco e della Giunta che, intanto che litigano politicamente, si disinteressano della città. Consentire sempre atti vandalici senza garantire una corretta custodia del Monumento per me equivale in termini politici oramai ad essere complici.”

SHORT LINK:
https://vivere.me/rdf