'Abbandonatuzzìa': la video-campagna tutta anconetana contro l'abbandono dei cani

Abbandonatuzzia campagna sociale contro l'abbandono dei cani 06/11/2011 -

E' arrivata la video-campagna tutta anconetana contro l'abbandono dei cani che non ci saremmo mai aspettati. Una tema toccato con ironia, lo testimonia il titolo, perchè a chi abbandona i cani i testimonial di questo spot vorrebbero dire in puro anconetano 'Abbandonatuzzìa!'.



Una campagna ideata dall'anconetano Marco Traferri che ammette che è stata una proposta fattagli da tempo, circa un anno fa, dall'Associazione sportiva dilettantistica AnconaAgility di Ancona, la cui disciplina 'Agilitydog' è riconosciuta anche dal Coni. Ma ciò che l'aveva fermato era proprio la tematica. In genere, infatti, quando si parla di abbandono di animali gli spot sono spesso molto drammatici e puntano suscitare emozioni di pietà nei confronti dell'animale.

"Io ho voluto dare a questa campagna un volto diverso - ha ammesso Marco Traferri - puntando sull'ironia e una settimana fa mi è venuta l'illuminazione. E' così che nasce Abbandonatuzzia."

"Ma soprattutto questa iniziativa - ha proseguito Marco - trae linfa dalla nostra passione per i cani, mia e di mia moglie. Abbiamo due beagle, Maggie e Dado. E non credo che le zie se la prenderanno dato che la causa che ci sta particolarmente a cuore è nobile."

E intanto su internet da 24 ore impazza sul web ed ha fatto quasi 700 visualizzazioni e più di 300 persone l'hanno già condivisa. Insomma un grande successo per gli attori canini e meno che si sono prestati a girare questo simpatico spot che non si esclude che avrà un seguito. Ecco i nomi di conduttori con i loro atleti: Francesco Boari presidente e fondatore di AnconaAgility con Creamy, Martina Morini con Poldo, Roberta Gabbianelli con Maggie, Vincenzo Tiani con Nora, Sarah Nobili con Lira, Roberto Baccani con Paky, Federica Archibugi con Brenda, Lucilla Niccolini con Shira, Luca Baldinelli con Poldo, Domenica Contartese con Dado, Valeria Ciattaglia fondatrice di AnconaAgility con Batida.







Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2011 alle 21:39 sul giornale del 07 novembre 2011 - 4016 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, cani, campagna, animali domestici, abbandono, Marco Traferri, laura rotoloni, AnconaAgility, abbandonatuzzia, campagna sociale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rjm