contatore accessi free

Basket: Stamura come un treno, Marzocca al tappeto 90-67

basket 2' di lettura Ancona 06/11/2011 -

Gli ospiti reggono meno di metà gara; buon esordio di Chiaramello. Sabbatini incontenibile: 30 punti. Domenica trasferta a Lanciano.



Le squadre si presentano al PalaRossini entrambe con un “esordiente”; la Stamura con il nuovo arrivato Oscar Chiaramello e il Marzocca con Massimo Gattoni, anch’egli appena ingaggiato. Più di ottanta anni in due, ma autentici monumenti del basket marchigiano. Alla fine sarà soltanto Chiaramello a sorridere perché il suo apporto è già stato importante per aver consentito a coach Marsigliani maggiori rotazioni e soprattutto perché la Stamura ha vinto alla grande.

Sostanziale parità nel primo parziale conclusosi sul punteggio di 17 a 18 in favore dei rivieraschi, poi l’equilibrio si spezza con la Globo Vis Stamura che accelera ed al 15° minuto è già avanti di 10 lunghezze e con Gattoni gravato di tre falli. I biancoverdi piazzano un break di 13 a 0 e si va al riposo sul 44 a 29. Alla ripresa dopo l’intervallo prosegue lo show di Sabbatini che con due triple consecutive imitato da David porta il vantaggio dei padroni di casa a 20 punti. Ormai l’inerzia del match è tutta dalla parte dei ragazzi di Marsigliani ed il Marzocca non dà segni di poter abbozzare una reazione efficace. Al termine del terzo periodo il punteggio è già una pietra tombale sull’esito finale della partita: 72 a 50.

Gli ultimi 10 minuti sono praticamente senza storia, c’è spazio soltanto per alcune topiche arbitrali che provocano qualche nervosismo in entrambe le panchine. Poi arriva la sirena finale, il tabellone segna 90 a 67. Nella buona prestazione complessiva dei biancoverdi che stavolta hanno messo in campo grinta e determinazione, spiccano i 30 punti di Sabbatini, a tratti immarcabile. Il miglior realizzatore del Marzocca è stato l’ex Francesco Conti, autore di 21 punti. Il prossimo turno, domenica 13/11, vedrà la Stamura impegnata sul parquet della BLS Lanciano, in classifica con gli stessi punti.






Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2011 alle 12:30 sul giornale del 07 novembre 2011 - 672 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, marzocca, ancona, Stamura, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rir





logoEV
logoEV